Mi ricordo quando solo 4 anni fa parlavo di Facebook e di come questo strumento stava rivoluzionando il business in Italia.La frase più utilizzata dagli imprenditori Veneti era : “Ma facebook è per i ragazzini…”

Il tutto condito da un sorrisetto che tuttora ricordo con enorme affetto.

 

Il sole 24 ore è uscito con un articolo il quale menziona i dati provenienti da Blogmeter, affermata agenzia che si occupa anche di ricerche di mercato e su un campione di 1500 italiani intervistati è andata a capire non tanto quante persone sono sui social, ma quali sono le loro abitudini. (qui il link)

 

Alberto Stracuzzi, il ricercatore di Blogmeter che ha condotto lo studio, ha identificato quelli che oggi sono i social più utilizzati dagli italiani e il risultato è stato che :

 

– Nove su dieci usano Facebook e Whatsapp in modo sistematico mentre poi ci sono i Social Funzionali (detti così perché risolvono un bisogno specifico)

 

Linkedin per temi legati al business e al lavoro

Pinterest per il consumo e Tinder per il dating online.

 

Una delle novità curiose è la diffusione di Tinder in quanto uno su dieci dichiara di essere iscritto nella app di appuntamenti.

Sembrerà poco ma non lo è, in quanto tinder sta crescendo a livelli esponenziali.

 

L’aspetto interessante della ricerca dice che in Facebook viene utilizzato da persone tra i 25 e i 44 anni, che Stracuzzi appunto li definisce i “professionalmente maturi”. I giovani invece preferiscono Instagram e Youtube.

Si conferma ad ogni modo la crisi per Twitter – Del resto aggiungo io – Non ha avuto nessun tipo di innovazione negli ultimi anni.

 

Quindi per tutti gli imprenditori che “Ma facebook è per i ragazzini” …

Se devi comunicare il tuo prodotto o il tuo servizio oggi, dove lo andrai a comunicare? Dove sono ogni giorno i tuoi clienti o in posti dove forse, speriamo ci siano?

 

   – Se vuoi entrare nello smartphone dei tuoi clienti

   – Se vuoi comunicare il tuo prodotto o il tuo servizio in modo da renderti invincibile rispetto alla tua concorrenza

   – Se vuoi scoprire quali sono le strategie che puoi adottare e giudicare tu stesso se possono essere interessanti per il tuo settore merceologico

 

Allora chiamaci o mandaci una mail a info@digitalmonkey.it perchè Digital Monkey, può fare a caso tuo.

Verrai ricontattato entro poco (massimo 24h) e GRATUITAMENTE ti dirò cosa potrai fare fin da subito cosa puoi integrare per far crescere il tuo business e per ritrovarti km di clienti fuori dalla porta.

 

Non sei ancora sicuro?

 

Se ancora non l’hai fatto, clicca su questa nostra pagina RISORSE GRATUITE e ascolta quello che ho da dirti! Non perdere questa occasione! Ti spiego tutto sulla nostra pagina RISORSE GRATUITE.

 

 

Richiedi informazioni gratuitamente e senza nessun impegno.

1 + 10 =

L’Italia è Social Network per il business ultima modifica: 2017-04-03T10:03:30+00:00 da admin